Sportello telematico: da febbraio centinaia di pratiche saranno online
18 Dicembre 2020 16:16
Da febbraio 2021 oltre il 90% delle pratiche si faranno online. Cambio di residenza, dichiarazione Tari, trasporto funebre, certificazioni storiche/stato civile, certificato di destinazione urbanistica, certificazioni di idoneità alloggiativa, imu, anagrafe canina, manifestazioni ed eventi, accesso atti sono al cune operazioni che il cittadino riuscirà ad effettuare grazie allo sportello telematico polifunzionale del Comune di Piacenza presentato oggi alla chiesa dell’ex Carmine dal vicesindaco Elena Baio.
L’accesso alla piattaforma potrà avvenire con le credenziali Spid, la nuova carta d’identità digitale divenuta ormai fondamentale nella vita di tutti i giorni. Il Comune tra poco infatti aprirà un punto Spid nella Chiesa dell’ex Carmine. Per avere maggiori dettagli sul nuovo sportello telematico che sarà operativo dal primo febbraio 2021 si può consultare il sito www.comune.piacenza.it.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE