“Di notte il mio piazzale diventa parcheggio abusivo di chi frequenta la moschea”
11 Maggio 2021 04:30
Di giorno impianto di rifornimento del carburante, di sera parcheggio abusivo. Accade in strada Caorsana dove il piazzale davanti al distributore di benzina di Marco Piccoli tutte le sere cambia faccia. E diventa un posteggio. La segnalazione arriva proprio da lui e da Confesercenti, che da tempo si fa portavoce delle richieste del benzinaio.
“Tutte le sere nel piazzale davanti al mio impianto vengono parcheggiate diverse macchine – fa notare l’esercente – sono soprattutto i frequentatori della moschea dietro l’impianto a posteggiarla: capita praticamente tutte le sere e il venerdì, che è giorno di preghiera, anche di più. Per me è un problema perché le auto non possono essere parcheggiate sul piazzale: in primis c’è un problema di sicurezza, ma ci sono anche le difficoltà dei clienti che fanno fatica a entrare per fare rifornimento”.
“Come associazione, noi già da tempo stiamo segnalando questa anomalia – fa notare il vicedirettore di Confesercenti Fabrizio Samuelli – non ci rivolgiamo a tutti i frequentatori della moschea, alcuni dei quali fra l’altro mi risulta siano proprio clienti del distributore di strada Caorsana ma a quelli che occupano con l’auto uno spazio che non è autorizzato. E non lo è in primis per ragioni di sicurezza”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE