Il cuore verde di “Puliamo Piacenza”. “Aspettiamo assessori con i sacchi”
10 Giugno 2021 07:04
Un cuore verde acceso sullo sfondo del suffisso -amo per testimoniare ancor di più l’amore e il rispetto per l’ambiente. In vista della terza e ultima tappa di Puliamo Piacenza – in programma domenica in zona logistica con ritrovo alle 10 davanti al McDonald’s di via Stradiotti – ecco la rivisitazione del logo dell’iniziativa civica promossa da Editoriale Libertà in collaborazione con Legambiente e Plastic Free (con il patrocinio del Comune e l’aiuto di Iren).
Dopo questa prima tranche l’evento si prenderà solo una pausa. Sarà poi replicato in autunno con nuove date che stavolta coinvolgeranno anche i luoghi più “bisognosi” di intervento in provincia.
A ispirare la modifica del logo è stato Elio Piccoli, presidente, anima e cuore pulsante dell’associazione Lupi d’Appennino, ben lieta di dare un mano concreta alle giornate di raccolta rifiuti.
Nel frattempo ieri è proseguita l’operazione di pulizia della ciclabile da parte di Iren sollecitata dal Comune.
“La nostra speranza è quella di vedere tutta la giunta e i consiglieri comunali, muniti di sacchi e guanti, a ripulire insieme a noi e ai cittadini la nostra amata Piacenza. Sarebbe un bellissimo segnale”.
IL SERVIZIO COMPLETO SU LIBERTÀ IN EDICOLA
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE