Polizia locale, Benvenuti sarà comandante a Cervia. Lunedì concorso a Piacenza

03 Luglio 2021 18:32

Dopo tre anni alla guida della polizia locale di Piacenza, Giorgio Benvenuti è il nuovo comandante della Polizia locale di Cervia. Cinquantanove anni, originario di Bolzano,  Benvenuti aveva un incarico con il Comune di Piacenza scaduto il 15 maggio scorso.
Sulla carta, tuttavia, Benvenuti potrebbe essere confermato al comando di Piacenza qualora dovesse vincere, e anzitutto partecipare, al concorso per il nuovo comandante della nostra Polizia locale indetto dal Comune e al quale risulta iscritto. Lunedì 5 luglio è infatti in programma la prima prova del concorso, quella scritta.

“Non sappiamo quali siano le intenzioni di Benvenuti – spiega l’assessore alla sicurezza Luca Zandonella – sulla carta potrebbe anche decidere di partecipare al concorso e, in caso di vittoria, lasciare Cervia e scegliere il nostro comando. E’ una sua scelta”. Al momento sono 59 gli aspiranti al ruolo di nuovo comandante della Polizia locale di Piacenza.

Al momento il ruolo è affidato ad interim al direttore generale Roberto Maria Carbonara, ma operativamente al vicario Massimiliano Campomagnani (anche quest’ultimo partecipa al concorso) – resti vacante troppo a lungo. L’auspicio dell’ente è di avere il nuovo comandante per la fine di luglio.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà