La giungla urbana di via Agnelli. I residenti: “I cespugli inghiottono le panchine”

03 Agosto 2021 05:25

Cespugli alti quasi due metri, arbusti incolti e selvatici che rischiano seriamente di “inghiottire” le panchine su cui sono soliti soliti sedere gli anziani residenti della zona. Una piccola giungla urbana nel cuore del quartiere Infrangibile: si tratta dei giardini di via Agnelli, una macchia verde molto amata da chi abita in questa porzione di città che però, da qualche tempo a questa parte, appare sempre più abbandonata a sé stessa.

“I bidoni dell’immondizia sono sempre stracolmi di rifiuti – lamentano alcuni residenti – e spesso il prato è invaso da cartacce e sporcizia. Anche la pista ciclopedonale che collega i giardini a via Pavia è ridotta in pessime condizioni, con piante rampicanti cresciute a dismisura che specialmente d’estate diventano un ricettacolo di topi e altri animali. Chiediamo che venga ripulita, è un peccato vederla così”.

“Più manutenzione sarebbe cosa gradita – aggiunge l’abitante del condomino che si affaccia sul parchetto – anche perché i proprietari dei cani che frequentano l’area si lamentano spesso: hanno paura a lasciare sciolti i propri amici a quattro zampe, che possono infilarsi in qualche cespuglio e magari ferirsi”.

 

© Copyright 2025 Editoriale Libertà