Case popolari, pubblicato il nuovo bando: domande dal 1 settembre al 2 novembre
26 Agosto 2021 03:21
È stato pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per la richiesta di cambio alloggio destinato a coloro che già abitano in una casa popolare.
Le domande potranno essere presentate da mercoledì 1 settembre sino a martedì 2 novembre 2021. La modulistica da utilizzare è scaricabile dal sito del Comune di Piacenza, dove sono riportati tutti i dettagli.
Al titolare della domanda è richiesto il requisito della residenza o dell’attività lavorativa stabile in Emilia-Romagna da almeno tre anni, nonché che risieda attualmente o svolga attività lavorativa nel Comune di Piacenza.
La Regione, con determinazione dirigenziale del 9 agosto scorso, ha aggiornato i limiti di reddito per l’accesso agli alloggi Erp. Chi desidera presentare domanda deve essere in possesso di un Isee ordinario non superiore a 17.428,46 euro e disporre di un patrimonio mobiliare non superiore a 35.560 euro.
La richiesta può essere trasmessa tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] (solo se inviata da altra casella Pec), oppure consegnata a mano, con tutta la documentazione necessaria, presso i seguenti uffici comunali, esclusivamente fissando un appuntamento: ufficio abitazioni e diritto alla casa (0523.492162) il lunedì dalle ore 8.45 alle ore 13.30, mercoledì dalle ore 8.45 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 8.45 alle ore 13.30, nonché dalle 15.30 alle 17.30; InformaSociale, telefonando alla sede di via Taverna 39, 0523.492731, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; ci si può invece prenotare presso la sede di via XXIV Maggio 28 telefonando allo 0523.492022 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (il martedì gli uffici di via XXIV Maggio sono chiusi).
Lo sportello InformaFamiglie & Bambini, presso il centro per le famiglie “Galleria del Sole” alla Farnesiana, è disponibile telefonando allo 0523.492380 o al numero 0523.332290 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, i pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18.00 e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Per ricevere assistenza gratuita nella compilazione della modulistica sono a disposizione i Caf convenzionati, il cui elenco è consultabile sul sito web del Comune di Piacenza. La graduatoria per l’assegnazione degli alloggi sarà pubblicata entro martedì 1° Febbraio 2022 e resterà valida sino a quando non entrerà in vigore quella successiva. I punteggi attribuiti sono assegnati sulla base delle condizioni economiche, sia soggettive (riferite ai componenti del nucleo familiare richiedente) sia oggettive (riferite alla condizione abitativa del nucleo familiare richiedente).
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’ufficio abitazioni e diritto alla casa del Comune di Piacenza, contattando lo 0523-492162.
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