Covid: muore un uomo di 76 anni. Sedici nuovi contagi e nessun ricovero in intensiva
02 Novembre 2021 17:04
Il bollettino Covid di oggi nella provincia di Piacenza registra purtroppo un nuovo decesso: si tratta di un uomo di 76 anni. I nuovi contagiati sono invece 16 (di cui 10 sintomatici, con il totale dei piacentini risultati positivi da inizio pandemia che sale dunque a 26.646 a Piacenza, mentre le vittime sono 1.599. Nessun ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Piacenza, come ieri.
L’ANDAMENTO DELLA PANDEMIA NEL PIACENTINO
(E’ possibile visualizzare i dati mese per mese e per tipologia)
LA SITUAZIONE IN REGIONE – Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 433.011 casi di positività, 334 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.962 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che nei giorni festivi è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, in questi giorni, soprattutto i tamponi molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.
VACCINI – Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età. Il conteggio progressivo delle somministrazioni di vaccino effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati.
Tutte le informazioni sulla campagna.
Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 6.896.912 dosi; sul totale sono 3.480.126 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE