Gioia Web Radio, la prima radio liceale di Piacenza si rifà il look
19 Dicembre 2021 05:00
Aria di novità, brusii di microfoni, cavi tirati, interviste e qualche “papera”: così appare in questi giorni lo studio di registrazione del liceo Gioia, già sala prove per gruppi musicali e sede di Gioia Web Radio, finalmente – dopo il Covid – di nuovo animato e brulicante di idee.
L’idea di ridare vita in presenza al progetto di una radio d’istituto, dopo lo stop forzato dato dall’emergenza sanitaria, nasce dall’entusiasmo di due studentesse, Selma Licina e Virginia Tarantino, che – coordinate dalla professoressa Michela Vignola, referente del progetto fin dalla nascita di Gioia Web Radio, la prima web radio studentesca piacentina, nel 2015 – hanno raccolto le nuove adesioni tra i ragazzi di tutte le classi e indirizzi.
Per rilanciare ufficialmente l’attività, si è pensato anche di rinnovare l’aspetto grafico della radio e progettare un nuovo logo. Per farlo, è nata una vera e propria collaborazione tra due licei piacentini: lo stesso Gioia e il liceo Artistico Cassinari. Da settembre, infatti, sono cominciati i primi contatti tra le studentesse della radio e gli studenti del liceo artistico, Matteo Defacqz e Flavio Pop, supportati dal docente Nicola Traversoni.
IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE