Pubblica assistenza Val Nure: 25 nuovi volontari e 180mila chilometri percorsi

28 Gennaio 2022 04:00

La Pubblica assistenza Val Nure di Ponte dell’Olio continua a crescere. Sono pronti a entrare in servizio 25 nuovi volontari che hanno da poco terminato il corso di primo soccorso promosso dall’associazione e da Anpas.

I nuovi ingressi si andranno a sommare ai 208 volontari già attivi in Pubblica. Inoltre, a Ferriere, dove l’associazione presta servizio da qualche anno (in seguito all’accorpamento con la Croce Azzurra) partirà a breve un altro corso di formazione, con lo scopo di coinvolgere i cittadini di Ferriere e dell’alta Val Nure nel servizio di emergenza-urgenza e  nei trasporti ordinari. A Ferriere la Pubblica è presente nel fine settimana e da qualche tempo anche il martedì, giorno di mercato, dalle 8.00 alle 14.00.

Durante il 2021 sono stati 180mila i chilometri percorsi dall’associazione; 1400 le uscite per emergenze e 1700 i viaggi ordinari. I servizi sono stati svolti con i 17 mezzi a disposizione.

Infine, durante tutto l’anno, proseguiranno la collaborazione con i professionisti di medicina generale dell’alta Val Nure, mettendo a disposizione la sede della Pubblica come centro vaccinale. L’associazione presterà servizio anche nell’hub vaccinale di Bettola e continuerà a coprire, per quanto riguarda le emergenze, anche il territorio di Rivergaro.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà