Gragnano, inaugurata la Casa del Dono: custodisce gli aiuti per le famiglie bisognose
04 Febbraio 2022 02:20
Un altro passo avanti nell’ambito del progetto sul valore del dono. Mercoledì, insieme ai piccoli studenti delle elementari, agli anziani ospiti del Centro Diurno, a Umberto Morelli presidente provinciale Mcl (Movimento cristiano dei lavoratori) e a don Andrea Campisi, si è scoperta la targa della “Casa del Dono” di Gragnano, il luogo in cui vengono conservati i prodotti alimentari che Mcl e amministrazione comunale provvedono a distribuire alle famiglie in difficoltà non solo del paese ma anche residenti in comuni limitrofi.
La stessa sede di piazza Verdi è frutto di una donazione della parrocchia al Comune, che quest’anno ha provveduto alla ristrutturazione di tutti gli edifici realizzando, tra le altre cose, l’attuale centro diurno. Il valore del dono è al centro di un vasto progetto educativo che coinvolge le scuole ma anche anche tutta la comunità, come è accaduto con l’iniziativa delle “scatole di Natale”.
“Dono significa gratuità – ha spiegato il sindaco Patrizia Calza – relazione, scambi reciproci come quelli che stanno avvenendo tra i bambini della 4° elementare e gli anziani ospiti del Centro che si sono potuti incontrare fisicamente. È di questa reciprocità e degli effetti anche sul sistema economico su cui si vuole investire per una crescita comunitaria che non lasci indietro nessuno”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE