Non solo Apimell: Seminat e Buonvivere, piaceri per il giardino e per il palato

05 Marzo 2022 05:35

Il brusio che si percepisce visitando le tre fiere in corso a Piacenza Expo – Apimell, Seminat e Buonvivere – ricorda quelli delle api. Ed è proprio a loro che sono dedicati due terzi degli spazi espositivi. Un settore dove la tecnologia è entrata prepotentemente, con dispositivi Gps e sensori.

Presente anche l’associazione apicoltori piacentini, che fornisce ai propri iscritti il sigillo di qualità del miele. Una eccellenza che l’associazione vuole promuovere anche attraverso l’istituto alberghiero Raineri-Marcora.

Non solo api, ma anche sementi, attrezzature da giardinaggio, profumi e sapori da riscoprire. E tante essenze da portare a casa e trapiantare. Tra queste anche quelle antiche.

Rassegne di prodotti orientate all’hobbistica e ai piaceri del palato, soprattutto per le specialità che si possono trovare: dai cannoli siciliani agli knödel austriaci, dal formaggio di capra alle pesche dolci, dal dolce mediorientale vegano a base di sesamo alla salsa tipica israeliana per piatti dolci e salati.

https://youtu.be/diCElL-eIPk

© Copyright 2024 Editoriale Libertà