Sesta edizione per “una partita per la vita” a Travo: sport e sensibilizzazione

18 Giugno 2022 15:02

Tutto pronto per la sesta edizione del memorial Michele Lizzori-Una partita per la vita, organizzato da Aido Rivergaro insieme ad Avis, Admo e la nazionale italiana calcio trapiantati. L’appuntamento è per il 25 e 26 giugno a Travo. Sabato, dalle 21.00, nella piazza antistante la scuola materna Anguissola, è in programma la presentazione delle squadre. Si sfideranno la nazionale italiana calcio trapiantati, la Pubblica assistenza Val Trebbia e il Niviano calcio.

La serata prosegue con un incontro condotto dalla giornalista Elisa Malacalza. Interverranno Gabriella Sangiorgi, direttore del Centro riferimento trapianti dell’Emilia Romagna; Massimo Nolli, direttore del dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Ausl di Piacenza; Daniele Vallisa, direttore Ematologia e Centro Trapianti dell’ospedale di Piacenza; Angela Rossi, direttore di Biologia dei trapianti dell’ospedale di Piacenza; Francesco Lauri, coordinatore locale per gli espianti d’organo e Roberto Mares, presidente dell’Aido di Piacenza.

La partita per la vita è in calendario per domenica 26 giugno, alle 10.00, al campo sportivo di Travo. Il calcio d’inizio sarà a cura di Filippo Celaschi, direttore amministrativo dell’Ausl di Piacenza. L’evento è patrocinato dal Comune di Travo e dall’Azienda Usl di Piacenza.

 

© Copyright 2025 Editoriale Libertà