Venerdì piacentini, gli organizzatori: “Indotto di due milioni a serata”. Il bilancio
19 Luglio 2022 10:30
Circa due milioni di euro a serata. Ecco la stima dell’indotto economico generato quest’anno dai Venerdì piacentini: lo fa sapere l’agenzia di comunicazione Blacklemon, che dal 2011 reinventa e promuove il format in centro storico.
“Difficile immaginare un’estate senza la più grande kermesse piacentina che da dieci anni porta nelle piazze e nelle vie del centro eventi, spettacoli, esibizioni di ogni genere – commenta il sindaco Katia Tarasconi – questa del 2022 è stata un’edizione con limiti dovuti alle contingenze e purtroppo le serate sono state soltanto tre, invece delle solite cinque degli anni precedenti, ma è stata comunque una festa che ha attirato persone anche da fuori. E’ stata l’occasione per riaccendere i motori, per ripartire. E lavoreremo perché l’anno prossimo sia ancora meglio”.
I Venerdì piacentini hanno coinvolto decine di migliaia di persone. Si è detto soddisfatto pure il nuovo assessore al commercio, Simone Fornasari: “Ho respirato entusiasmo e voglia di fare, di stare insieme e lavorare”. Gli appuntamenti – così rimarca Blacklemon – sono stati realizzati senza fondi pubblici, coinvolgendo le aziende del territorio e alcuni sponsor. L’edizione 2022 è stata sostenuta, in particolare, da Iren e Banca di Piacenza, su input di Confesercenti, Unione Commercianti e Cna in collaborazione con il Comune di Piacenza.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE