Con i “like” nasce la foresta del Bleech Festival: piantati 397 alberi in Colombia

20 Gennaio 2023 04:50

Migliaia di persone di ogni età a settembre hanno affollato il Bleech Festival alla corte La Faggiola di Gariga di Podenzano. La rassegna musicale che aveva fatto ritorno dopo due anni di pandemia aveva registrato il tutto esaurito. Una manifestazione all’insegna della sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente, per questo la plastica monouso era stata abolita. A quattro mesi di distanza arriva un’altra notizia sul fronte della sostenibilità ambientale legata all’evento.

Grazie al Bleech Festival nasce infatti, una foresta in Colombia. Dove è la correlazione? La spiegazione arriva dal direttore artistico, Riccardo Covelli.

“Avevamo lanciato un concorso sui social insieme a Environomica, una onlus attiva in Colombia ma con origine italiana. Ogni cinque like un albero piantato. Grazie a quel semplice gesto siamo riusciti a piantare 397 alberi, quindi possiamo ufficialmente dire che è nata la nostra piccola foresta”.

E così un filo ideale unisce i campi di grano emiliani alle foreste tropicali colombiane.

Una soddisfazione che dà la spinta a proseguire sullo stesso percorso nel prossimo Bleech Festival, già confermato per settembre 2023.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà