Nuova Pro loco Gusano, Gandolfi confermato presidente: “Tante novità”
17 Febbraio 2023 03:47
Tra risate e grandi sorrisi continua il viaggio della Nuova Pro loco Gusano a servizio della comunità e dell’intero territorio che circonda la piccola frazione di Gropparello. Dopo il grande successo riscontrato durante gli eventi organizzati nel corso del 2022, i volontari dell’associazione sono pronti a tagliare nuovi traguardi sempre sinti dai valori dell’altruismo e della promozione territoriale.
Nell’ultima riunione i soci hanno eletto il nuovo direttivo confermando alla guida dell’associazione Fiorenzo Gandolfi. L’unico passaggio di testimone è quello tra Giampaolo Rocca e Marika Rocchi per l’incarico di tesoriere. “Lo scorso anno l’impegno profuso ha portato a ottimi risultati – commenta Gandolfi -. Risultati che senza il contributo dei miei compagni di viaggio e di tutti i volontari sarebbero stati impensabili”.
Nei scorsi mesi la Pro loco, oltre alla marcia tra le bellezze della Val Riglio, la grigliata sotto le stelle e la tradizionale festa delle castagne, è riuscita a rinnovare completamente i locali delle cucine con attrezzature industriali, ristrutturare il tetto di un container crollato a causa della neve e rifare la tettoia della struttura dove, al di sotto di essa, vengono posizionate le griglie durante le feste. “Non mi stancherò mai di ringraziare tutti i volontari – rimarca Gandolfi -, ma ora bisogna guardare in avanti con nuove idee e progetti”.
Durante la cena dedicata ai soci, Gandolfi ha confermato innanzitutto i prossimi appuntamenti di promozione territoriale: grigliata sotto le stelle e marcia per l’ultimo fine settimana di luglio e festa delle castagne nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica primo ottobre. Tra gli obbietti della Nuova Pro loco Gusano anche l’acquisto di una nuova macchina per le caldarroste, la sistemazione dell’area verde ai piedi della chiesa di San Germano e l’illuminazione del viale che conduce all’area dove si svolgono gli eventi. Tra un progetto e l’altro, i soci hanno brindato e festeggiato tutti insieme, perché il volontariato va fatto col sorriso.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE