Schianto mortale al casello in A4, conducente residente a Pontenure

20 Febbraio 2023 18:06

E’ residente a Pontenure l’uomo alla guida dell’auto che sabato sera si è schiantata ad alta velocità contro il veicolo fermo al casello della barriera autostradale A4 Torino-Milano (Ghisolfa). Le due donne a bordo del mezzo, fermo per ritirare il biglietto, sono morte in seguito all’impatto. Laura Amato e Claudia Turconi erano operatrici socio sanitarie.

Il 39enne italo marocchino, indagato per omicidio stradale plurimo, è stato sottoposto ad esami e, in base a quanto riferisce l’Ansa, è risultato positivo alla cannabis e alle benzodiazepine.

In base a quanto trapelato, l’uomo il giorno prima dell’incidente sarebbe stato stato ricoverato dopo aver dato in escandescenza.

Il magistrato ha incaricato la polstrada di Novara di acquisire le cartelle cliniche. Gli inquirenti hanno sequestrato anche il cellulare per capire se al momento dello schianto, il conducente fosse distratto.

Dalle immagini delle telecamere si vedrebbe una macchina che procede diritto ad alta velocità. L’uomo ora è ricoverato all’ospedale San Carlo di Milano.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà