Farini Bike, il punto di accoglienza per ciclo-turisti inaugura domenica
08 Marzo 2023 01:40
Diventa operativo domenica 12 marzo il Farini Bike, il punto di accoglienza e servizi per ciclo-turisti realizzato dal Comune grazie a un finanziamento ottenuto nell’ambito del programma di sviluppo rurale della Regione Emilia Romagna guidato dal Gal del Ducato di 50mila euro e 25mila euro di risorse comunali.
Sarà inaugurato domenica alle 12, nell’ambito della tradizionale Fiera di San Giuseppe. Il progetto è stato elaborato dall’architetto Fausto Cesena, cogliendo anche alcune suggestioni del collega Piero Poggioli. Cesena è stato anche direttore dei lavori. Il Farini Bike è composto di due piccoli edifici, che un tempo erano piccola falegnameria e servizi igienici a servizio del complesso industriale legato alle miniere di talco in alta Val Nure. Ristrutturati, oggi ospitano gli spogliatoi per donne e uomini, un locale di manutenzione delle biciclette e tre servizi igienici con docce. Sarà gestito dall’associazione I Barbari di Pradovera.
Domenica la Fiera di San Giuseppe vedrà bancarelle in piazza Marconi, esposizione di auto e moto d’epoca, giochi per bambini, degustazione di prodotti tipici, polentata con gli alpini, musica folk.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE