Torna il tradizionale pienone alla prima Fiera dell’Angelo
di Borgonovo post Covid

10 Aprile 2023 14:02

Foto di Massimo Bersani e Mariangela Milani

È una Fiera dell’Angelo da record quella che stamattina ha aperto i battenti a Borgonovo. Baciato da uno splendido sole, lo storico appuntamento, dopo l’edizione con il freno a mano tirato dello scorso anno causa Covid, ha girato subito a pieno regime e non tradisce le aspettative.
Una dei settori più gettonati è quello legato alle biodiversità, con oltre trenta razze di ovini, caprini, bovini, galli e galline nel fossato della Rocca.
E poi ovviamente i luna park, presi d’assalto da centinaia di giovanissimi.
Presenti al taglio del nastro il sindaco di Borgonovo e presidente della Provincia Monica Patelli, con la vicepresidente della Provincia Patrizia Calza e il sindaco dei ragazzi di Borgonovo Pietro Groppi. “Grazie a tutte le persone che si sono impegnate per la buona riuscita di questo evento, fondamentale per la nostra comunità: questa è davvero la festa di tutti”, ha detto Patelli percorrendo le vie del paese invase da centinaia di bancarelle.

Tra le sezioni più visitate c’è la rassegna enogastronomica con anche il mercato di Coldiretti Campagna Amica e poi trattori d’epoca, hobbisti e la vetrina delle associazioni. Un vero caleidoscopio di iniziative adatte a tutti.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà