La Regione conferma gli investimenti: 300 milioni per il nuovo ospedale di Piacenza

20 Aprile 2023 15:30

Trecentonovanta milioni di euro, di cui quasi 200 di risorse statali (198,6, compreso il cofinanziamento del 5% della Regione, tramite accordo di programma ‘Ex articolo 20’, a cui se ne aggiungono ulteriori 69 tramite partenariato pubblico-privato) e 191,37 di finanziamento Inail.

È l’ammontare delle risorse su cui può contare l’Emilia Romagna, che attraverso il piano definito dalla Giunta anche sulla base delle priorità individuate dalle Aziende sanitarie e ospedaliere, avrà a disposizione un massiccio pacchetto di interventi di rafforzamento, riqualificazione, innovazione e realizzazione di nuove strutture.

PER IL NUOVO OSPEDALE DI PIACENZA 300 MILIONI – Tra i nove interventi finanziati con le risorse nazionali, da Parma alla Romagna, anche il nuovo ospedale di Piacenza: “Sarà oggetto dei prossimi investimenti di edilizia sanitaria, a copertura di un costo di circa 300 milioni di euro”, si legge.

PER IL CENTRO PARALIMPICO DI VILLANOVA OLTRE 10 MILIONI – Altri cinque interventi – tra cui Centro Paralimpico di Villanova (al quale andranno 10,3 milioni) – sono invece finanziati con 191,37 milioni di euro di fondi Inail.

GLI INTERVENTI FINANZIATI

GLI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO – ANNO 2022

© Copyright 2024 Editoriale Libertà