Teatro alla Centrale nucleare di Caorso. “Sensibilizzare su salute e sicurezza sul lavoro”
03 Maggio 2023 14:05
Questa mattina la centrale nucleare di Caorso ha ospitato una rappresentazione teatrale sulla salute e sicurezza sul lavoro dal titolo “Il Bianco Silenzio. Per un lavoro sicuro”. Un’iniziativa sostenuta dall’Organo commissariale di Sogin in occasione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, che si celebra il 28 aprile, per promuovere e diffondere la cultura della sicurezza dei lavoratori e degli ambienti di lavoro.
La Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro è stata istituita nel 2003 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (Oil) per sensibilizzare e riflettere sulla cultura della prevenzione nei contesti professionali. Lo spettacolo è stato messo in scena da Manicomics Teatro e narra le storie di tre lavoratori vittime di incidenti sul lavoro. L’opera è scritta per rafforzare nel pubblico la sensibilità̀ e la consapevolezza nei confronti di un tema così importante e delicato.
All’iniziativa sono intervenute, tra l’altro, le rappresentanze sindacali territoriali e le diverse figure professionali di Sogin e della controllata Nucleco impegnate, in prima linea, nella protezione dei lavoratori. L’appuntamento è stato un momento di riflessione comune.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE