Bettola: in 650 alla marcia per ricordare le vittime dell’alluvione del 2015

05 Giugno 2023 05:43

Sono stati 650 i partecipanti alla settima edizione della marcia “In ricordo di un amico” che si è tenuta ieri a Bettola. Una mattinata per camminare o correre sulla collina bettolese e per continuare a ricordare tre amici, Luigi e Filippo Agnelli e Luigi Albertelli, le tre vittime della drammatica alluvione del 14 settembre 2015.

Ogni anno promuovono questa manifestazione, sostenuta di diversi sponsor piacentini e locali, tra cui Meazza srl a Bulla Sport.

I partecipanti hanno potuto percorrere i 5, 9 e 13 chilometri toccando Torre Farnese e Breda, salendo a Giorgi, Cortelletta e Bergonzi, arrivando a Prato Maiano e scendendo verso Preda, Terre, Selva (di Bettola) fino a tornare al centro sportivo, dove i volontari hanno allestito il ristoro finale.

Una iniziativa che unisce la promozione di un sano stile di vita dato dall’attività fisica costante al ricordo e alla beneficenza. Le somme raccolte, ancora da quantificare, saranno infatti donate come borse di studio e materiale didattico alle scuole e come contributo ad una o più realtà sociali del territorio. Madrina della giornata Ornella Degradi, madre di Gigi e moglie di Filippo Agnelli.

FOTO DI ALICE MORELLI

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà