“Premiamo le aziende che migliorano le condizioni dei lavoratori e dell’ambiente”
21 Luglio 2023 03:15
“La sostenibilità quando non è solo uno slogan porta delle ricadute importanti sia per le aziende che per il territorio in cui operano”. Ha scelto queste parole il direttore della sede piacentina dell’università Cattolica Angelo Manfredini per introdurre il convegno promosso da Azimut capital management, Altis Advisory e Kon group.
“Lo richiede il mercato – sottolinea Cristina Bensi, financial partener di Azimut – la sostenibilità oggi è una priorità assoluta per le imprese ed è importante poterla integrare nei processi strategici, perchè non è più soltanto una ricerca di valore economico, ma una ricerca di valore sociale e a favore del territorio”.
Durante il convegno è stato presentato anche il Sustainability award. Secondo l’ideatore Francesco Ferragina è infatti necessario “premiare le aziende che hanno investito nella sostenibilità e che si impegnano concretamente nel migliorare le condizioni dei propri lavoratori e dell’ambiente che le circonda”. “Con questo premio diamo grande visibilità internazionale alle aziende – precisa Ferragina – perchè le prime 100 aziende classificate verranno pubblicate su Forbes. Inoltre, daremo la possibilità di misurare i livelli di sostenibilità raggiunti attraverso i loro sforzi”.
Al convegno organizzato all’interno della sala Giuseppe Piana hanno partecipato anche Marco Campagnacci, responsabile progetto Corporate Emilia-Romagna, Marche, Umbria per Azimut, l’amministratore delegato di Altis advisory Stella Gubelli e diversi rappresentanti di azienda e di enti finanziari.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE