Si perdono nei boschi in Val Trebbia, marito e moglie ritrovati dai carabinieri

16 Agosto 2023 12:21

Attimi di paura per due coniugi piacentini che si sono persi nei boschi tra la località Sassi Neri di Bobbio e Pozzallo, vicino al confine con la provincia di Pavia. Dopo una piccola escursione in un sentiero, la coppia di 71 e 75 anni non è più riuscita a ritrovare la strada per tornare all’auto e verso le 20 ha chiesto aiuto al 112. Sono quindi scattate le ricerche con un’azione congiunta dei carabinieri della stazione forestale di Bobbio e della Compagnia di Bobbio.

I coniugi non sono riusciti a inviare la posizione e così, grazie a qualche domanda, i militari hanno capito il luogo in cui si erano smarriti. I carabinieri rimanendo sempre in contatto telefonico con i due coniugi sono riusciti a guidarli lungo il sentiero boschivo e a condurli in un luogo sicuro fuori dalla boscaglia. Vicino a Pozzallo nel comune di Romagnese (Pavia) i due sono stati raggiunti dai militari e riaccompagnati alla loro auto.

“Non è mai abbastanza raccomandare prudenza, uno studio preventivo dei luoghi e dei percorsi che verranno affrontati – scrive l’Arma in una nota -. E’ sempre consigliabile iniziare le escursioni con la presenza di persone che conoscono il territorio evitando di avventurarsi in percorsi sconosciuti o non idonei alle proprie capacità”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà