Il Comune di Piacenza: “Non avvicinatevi agli argini e alle aree golenali”
30 Ottobre 2023 12:05
“Cerchiamo di mettere in salvo almeno le auto con la speranza che il Nure sia più clemente rispetto a otto anni fa”. C’è grande preoccupazione tra i cittadini di Roncaglia dove la piena del Nure è prevista verso le 14.00 di oggi pomeriggio.
L’allerta meteo della giornata di oggi riguarda infatti anche il comune di Piacenza. L’amministrazione comunale scrive: “È prevista una piena del fiume Nure che potrebbe provocare una esondazione nelle zone golenali o limitrofe del territorio comunale di Piacenza in breve tempo. Siete invitati a mantenervi aggiornati sull’evoluzione meteorologica e sull’allerta in atto attraverso i mezzi di informazione, a non avvicinarvi agli argini dei corsi d’acqua o nelle aree golenali del Po, del Trebbia e del Nure e, nel caso, ad applicare le misure specifiche di autoprotezione, consultabili anche sul sito del Comune di Piacenza, sezione Protezione Civile”.
Gli aggiornamenti dal Comune di Piacenza sono disponibili a questo link https://www.comune.piacenza.it/it/news/allerta-meteo?type=1
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE