Festa dell’Immacolata, torna la tradizionale esibizione dei vigili del fuoco
06 Dicembre 2023 01:40
Anche in occasione della festività dell’Immacolata Concezione 2023 si terrà presso la Sede Centrale del Comando Vigili del Fuoco di Piacenza il consueto saggio professionale. Il programma prevede l’apertura al pubblico della Sede Centrale alle 9.30 mentre l’inizio della manifestazione durante la quale i Vigili del Fuoco piacentini daranno prova delle loro capacità operative, è previsto alle 10.30.
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a data da destinarsi che verrà eventualmente comunicata successivamente.
Inoltre anche quest’anno in occasione della festa dell’Epifania, il giorno 6 gennaio, si svolgerà la consueta festa di benvenuto all’allegra “vecchietta”; nel pomeriggio la Sede Centrale aprirà le proprie porte alla popolazione con la consueta esposizione di automezzi ed attrezzature, in attesa dell’arrivo della Befana.
Tornerà anche l’iniziativa “un giocattolo per un sogno” in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: tutti i bambini che lo desidereranno, in modo assolutamente volontario, potranno portare un gioco, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas, per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni di bisogno.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE