Cai, eletto il nuovo consiglio e consegnate le Aquile d’oro: “Servono più soci attivi”
28 Marzo 2024 03:11
I nuovi consiglieri della sezione Cai di Piacenza sono stati eletti nella partecipata assemblea di martedì 26 marzo nella sede dell’associazione alla Cavallerizza, sullo Stradone Farnese.
Il nuovo consiglio del cai di Piacenza
Lo spoglio è terminato oltre la mezzanotte. I nove consiglieri eletti sono Massimo Antoniotti, Antonio Caleandro, Daniele Dallari, Claudio Faimali, Edoardo Nartelli, Filippo Rossi, Aldo Scorsoglio, Eugenio Pinotti, Antonio Vaccari. Per alcuni si tratta di una riconferma. I revisori dei conti eletti sono Corrado Capellini, Davide Ravoni e Bruno Scotti. I delegati all’assemblea regionale: Massimo Antoniotti, Claudio Faimali ed Edoardo Nartelli. Tra i consiglieri ci sarà anche il nuovo presidente che verrà nominato nel consiglio direttivo che verrà convocata nelle prossime settimane, indicativamente attorno al 10 aprile.
LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE cai CLAUDIO FAIMALI
Durante l’incontro sono state illustrate le numerose attività realizzate nel corso dell’anno. Nella relazione morale, il presidente Claudio Faimali ha sottolineato l’incremento degli iscritti alla sezione, ma ha evidenziato il calo dei soci attivi. “Crescono le persone che si iscrivono al Cai, alla fine dell’anno sociale erano 1.080, il 34% sono donne e ci sono anche molti giovani, sono numeri che ci soddisfano. Purtroppo, però, dobbiamo sottolineare il calo dei soci operativi, abbiamo bisogno di più volontari disposti a dare una mano attivamente, una situazione che si riscontra anche in altre realtà associative”.
LE PREMIAZIONI
Durante la serata sono stati premiati con l’Aquila d’oro i soci con anzianità di iscrizione.
- 60 anni di iscrizione: Alberto Dosi, Roberto Lanati, Andrea Sagner
- 50 anni di iscrizione: Luigi Cassinelli, Pierluigi Menato, Pietro Mazzoni, Patrizia Pampurini.
- 25 anni di iscrizione: Rita Beltrami, Marco Cassola, Guliana Bersani, Chiara Milani, Francesca Milani, Franco Milani, Emanuela Negri, Matteo Papamarenghi, Sandra Ponzini.
L’assemblea prevedeva anche una prima parte straordinaria alla presenza del notaio Raffaello Bianco per il conseguimento della personalità giuridica della sezione. Per l’occasione, nella sala riunioni è stata allestita una mostra con gli scatti realizzati dal neonato gruppo fotografico Alteluci.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE