Tragedia in un cantiere a Piacenza, muore un operaio di 57 anni
11 Aprile 2024 15:59
Tragedia nel primo pomeriggio di giovedì 11 aprile a Piacenza. In un cantiere di via Grazia Deledda, nella zona della Besurica un operaio è morto in seguito a un incidente sul lavoro. La vittima aveva 57 anni, era di origini albanesi e viveva in provincia di Bergamo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118, anche l’elisoccorso è atterrato ma purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
A ricostruire la dinamica dell’accaduto saranno i carabinieri intervenuti insieme alla Medicina del lavoro dell’Asl.
In base alle prime informazioni, l’uomo stava posizionando pannelli di contenimento quando sarebbe stato colpito da uno di questi ed è deceduto poco dopo.
SICUREZZA SUL LAVORO, GIORNATA DI SCIOPERO
La tragedia si è verificata mentre dall’altra parte della città, alla Farnesiana, era in corso la manifestazione organizzata nel giorno di sciopero di otto ore indetto dai sindacati Cgil e Uil per chiedere più sicurezza sul lavoro.
“In un momento come questo possiamo solo esprimere la nostra solidarietà alla famiglia di questo lavoratore e assicurarle la nostra piena disponibilità a essere presenti in qualsiasi modo e forma sarà possibile – dichiarano i due segretari di Cgil e Uil Ivo Bussacchini e Francesco Bighi – questa nuova morte è l’ulteriore riconferma del fatto che occorre urgentemente intervenire. È un’emergenza nazionale”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà