Sorpresi a rubare all’isola ecologica, i carabinieri arrestano due persone

22 Aprile 2024 11:57

I carabinieri hanno arrestato due uomini accusati di furto aggravato in concorso per aver rubato materiale dall’isola ecologica di Bettola. La refurtiva era stata caricata su un’auto dove è stata rinvenuta dai militari.

FURTO ALL’ISOLA ECOLOGICA DI BETTOLA

Il fatto è accaduto venerdì 19 aprile intorno alle 17.30 quando una pattuglia della locale stazione impegnata in zona ha notato un’autovettura con a bordo due persone che successivamente a piedi sono entrati nell’isola ecologica e hanno accatastato del materiale nei pressi di un varco presente nella rete metallica di recinzione.

Usciti dal sito, dopo pochi minuti hanno caricato del materiale e si sono allontanati velocemente.

La vettura è stata seguita e fermata non molto distante dall’isola ecologica dalla pattuglia dei carabinieri di Bettola. Identificati, i due hanno ammesso di aver asportato materiale vario attraverso un foro presente nella recinzione, che al momento avevano riposto nel baule della macchina.

IL MATERIALE RECUPERATO

Il materiale recuperato consistente in sei televisori, due monitor per computer, 17 batterie e un spremiagrumi, chiaramente proveniente dall’isola ecologica è stato posto sotto sequestro.

Acquisita formalmente la denuncia di furto sporta dal sindaco pro tempore del Comune di Bettola, per i due stranieri disoccupati di 44 e 51 anni è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso.

I DUE UOMINI ARRESTATI

Dopo essere stati sottoposti agli arresti domiciliari presso i rispettivi domicili cittadini, il giorno dopo sono stati accompagnati presso le aule giudiziarie del Tribunale di Piacenza, per l’udienza di convalida.

Il giudice ha convalidato l’arresto e, in attesa di ulteriori udienze, sottoposto i due uomini all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nel comune di residenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà