Intestatario di 32 veicoli: prestanome scoperto dalla polizia locale

12 Maggio 2024 17:05

Negli ultimi dieci giorni la polizia locale dell’Unione Valnure Valchero e Pontenure ha intensificato i controlli nelle aree verdi dei Comuni, con particolare riguardo ai frequentatori più giovani dei giardini. Ispezioni che si sono rese necessarie in seguito alle tante segnalazioni di schiamazzi, disturbo alla quiete e danneggiamenti.

giovani segnalati per droga

Dai controlli effettuati sono stati segnalati alla Prefettura quattro ragazzi come assuntori di cocaina, hashish e marijuana nei Comuni di Carpaneto, Gropparello e Pontenure.

CONTROLLI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE

I controlli hanno riguardato anche la circolazione stradale e in particolare la circolazione di veicoli senza la prescritta copertura assicurativa: a questo proposito sono stati posti sotto sequestro quattro auto circolanti senza assicurazione.

scoperto prestanome intestatario di 32 veicoli

L’esigenza di tutelare la sicurezza stradale ha condotto ad un’attività d’indagine, partita a seguito di un controllo stradale durante il quale era stato fermato un soggetto che guidava veicolo di proprietà di prestanome, risultato essere intestatario a vario titolo di 32 veicoli.

auto in contromano, autista ubriaco

A Podenzano una pattuglia ha intercettato un conducente di un’auto che manovrava pericolosamente sulla carreggiata; grazie al tempestivo intervento gli agenti sono riusciti a fermare il conducente, risultato poi ubriaco: dopo aver rifiutato di sottoporsi agli esami previsti, all’autista gli è stata ritirata la patente. Il reato di rifiuto a sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza prevede la comunicazione all’autorità giudiziaria e la sospensione della patente dai 6 ai 24 mesi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà