Lite tra due uomini in via Alberici, spunta un coltello: un ferito

12 Maggio 2024 21:31

Ennesima aggressione nei pressi del Pubblico Passeggio. Domenica 12 maggio, pochi minuti dopo le 20, un’accesa lite ha visto protagonisti due uomini nel parcheggio dietro al mercato rionale di via Alberici.
Dal racconto di alcuni testimoni presenti sul luogo, pare che i due uomini improvvisamente abbiano iniziato a litigare.
I testimoni riferiscono anche di un coltello dalla lama lunga circa 30 centimetri. A un certo punto uno dei due sarebbe rimasto ferito alla mano nel probabile tentativo di difendersi.
La cosa non è passata inosservata: una numerosa folla si è raccolta sul Pubblico Passeggio per capire le dinamiche dell’episodio.

Uno dei due uomini stava tenendo a terra con la forza l’altro quando un passante, allertato dalle urla della donna, ha chiamato le forze dell’ordine.
Nel mentre, il titolare di una pizzeria nei pressi del mercato rionale avrebbe cercato di dividere i due, riuscendo a calmarli. “In quel momento – racconta – ho notato che la signora aveva in mano un coltello. Ho cercato di farmelo consegnare, lei non voleva. Quando l’ho avvisata dell’arrivo della polizia sono riuscito a prenderlo, nasconderlo, e consegnarlo successivamente alle forze dell’ordine”.

Sul posto sono intervenute tre volanti della polizia che hanno fermato i due uomini coinvolti e la donna presente con loro. Uno dei due coinvolti è stato portato in pronto soccorso con una ferita lieve alla mano mentre l’altro e la donna sono stati portati in questura per essere identificati e per interrogarli sulla dinamica di quanto è successo. Al momento non si è chiarita con precisione né le motivazioni della aggressione né la sua ricostruzione.

Soltanto un mese fa, lo scorso 2 aprile poco dopo le 23, una rissa tra almeno sei giovani aveva richiesto l’intervento della polizia sul Pubblico Passeggio, vicino a via Alberici.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà