Parchi gioco Facsal e Baia del Re: affidati i lavori di riqualificazione

14 Maggio 2024 04:38

Addio ai bagni “indecenti” del parco giochi sul Pubblico Passeggio, meta da decenni di tanti bambini, ma ammalorato in più punti, a cominciare da quelli igienici che non sono un dettaglio vista la baby utenza.
In questi giorni il Comune di Piacenza ha affidato finalmente i lavori di riqualificazione di due aree gioco, oltre a quella sul Pubblico Passeggio – la più ampia – che assorbe il 90 per cento delle risorse, c’è anche il completamento dell’intervento all’area della Baia del Re.
L’impresa che ha praticato la miglior offerta (con un ribasso del 17,726 per cento) è Nebrodinverde Srl, ditta siciliana che ha sede a Bronte nel Catanese. L’importo delle opere ammonta a 447.532 mila euro, Iva esclusa.
“I prossimi passi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Matteo Bongiorni – prevedono di concordare il cronoprogramma dei lavori e quindi fissare i tempi dei momenti di chiusura legati a certe fasi, ma di questo si darà notizia ai cittadini per tempo”.
Da capitolato la durata del cantiere è prevista in 180 giorni,  la consegna dei lavori è ipotizzata intorno al primo giugno e la chiusura a fine novembre.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà