Scontro auto e moto sulla Statale 45, centauro ferito portato via in elisoccorso

19 Maggio 2024 17:51

Grave incidente lungo la Statale 45 a Cisiano di sotto, nel comune di Rivergaro. Per cause ancora da chiarire un’auto e una moto si sono scontrate e l’uomo alla guida della due ruote è stato sbalzato a fianco della carreggiata. L’incidente è avvenuto verso le 16.45 di oggi pomeriggio, domenica 19 maggio.

Elisoccorso in azione

Il motociclista era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorritori, ma le sue condizioni sono parse da subito serie. Sul posto sono intervenuti un equipaggio della Pubblica assistenza Val Nure, l’auto medica e l’elisoccorso. Con loro anche i carabinieri per gestire il traffico e accertare la dinamica dell’accaduto. L’uomo è stato trasferito in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma.

Nello stesso pomeriggio altro incidente a Travo

A pochi chilometri di distanza, un altro motociclista è stato vittima di un incidente nei pressi di Casino Agnelli, nel territorio comunale di Travo. Il centauro ha perso il controllo della propria due ruote e cadendo si è ferito alla caviglia.

Sul posto sono intervenuti la Pubblica assistenza di Travo e l’auto medica. L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà