Dalla Grecia a Piacenza, il benvenuto agli alunni nel parco Montecucco

20 Maggio 2024 13:24

Prima l’abbraccio collettivo sul prato verde del parco Montecucco, poi i giochi e i laboratori per raccontare la storia di Piacenza. Così l’ottavo circolo didattico della nostra città ha dato il benvenuto a una delegazione scolastica proveniente dalla Grecia, con quattro alunni e tre insegnanti di un istituto-partner. Stamattina (20 maggio) le classi della scuola primaria “Don Minzoni” hanno accolto il gruppo in arrivo da Larissa, capoluogo della periferia della Tessaglia.

Dalle 9.30 dunque, alla presenza dell’assessore comunale Mario Dadati, la delegazione greca è stata coinvolta da un momento di incontro tra gli alunni nel solco del progetto “Verde è vita”, che si pone l’obiettivo di valorizzare il parco Montecucco realizzando aule didattiche all’aperto e un percorso vita inclusivo. A seguire, i bambini hanno preso parte a un laboratorio di realtà aumentata per un tour virtuale tra le città italiane.

Il programma, inoltre, prevede martedì mattina (21 maggio) il ritrovo in piazza Cavalli per un tour tra i monumenti di Piacenza e, nel pomeriggio, la visita ai musei civici di palazzo Farnese.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà