Libellule simbolo di libertà il nuovo logo della lotta contro la barriere architettoniche

30 Maggio 2024 02:19

La “doppia libellula della libertà” di Giada Fontanella della classe 3° Grafica B del liceo artistico Cassinari di Piacenza sarà il logo ufficiale del nuovo Peba.
Diventerà il simbolo di tutte le attività realizzate nell’ambito di questo percorso partecipativo che porterà alla stesura del primo Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche di Piacenza. Il primo appuntamento pubblico si è tenuto oggi pomeriggio al Laboratorio Aperto di Piacenza, al quale hanno partecipato tutti i cittadini e le associazioni che hanno voluto dare il proprio contributo sul tema: presenti l’assessora all’Urbanistica Adriana Fantini, l’assessora ai Servizi Sociali Nicoletta Corvi, i progettisti Cinzia Araldi, Leris Fantini e Maddalena Moretti cui è stata affidata la realizzazione del Piano, e Miriam Stefanoni, garante per i diritti della persona disabile del Comune di Piacenza.

Giada Fontanella ha dunque vinto il contest che ha portato alla scelta del logo, al quale hanno partecipato 19 studenti della 3° Grafica B del Cassinari. “Ho disegnato il concetto di libertà con due libellule in due colori, azzurro e giallo, per rappresentare il lato positivo invece di quello negativo delle barriere” ha spiegato la studentessa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà