Bottiglie di birra, tappi e cartacce abbandonate: le rive del Po pulite dai volontari

01 Giugno 2024 12:22

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione ecologica organizzata lungo le rive del Po. Una ventina di volontari di tutte le età si è ritrovata questa mattina, 1 giugno, presso la sede della società canottieri Vittorino da Feltre per partecipare all’iniziativa di pulizia delle rive del fiume.

RIFIUTI ABBANDONATI A PIACENZA SULLE RIVE DEL PO

Bottiglie, cartacce, tappi e molto altro sono stati recuperati durante la camminata ecologica che ha coinvolto i cittadini, tutti uniti dall’obiettivo comune di “lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”. L’evento, promosso con lo slogan “Puliamo il Po”, ha visto i partecipanti muniti di magliette personalizzate, guanti e sacchi della spazzatura, tutto fornito dall’organizzazione. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per garantire la sicurezza e il comfort di chi ha voluto dare il proprio contributo.

“È meraviglioso vedere così tante persone impegnate per l’ambiente,” ha dichiarato uno degli organizzatori. “Queste iniziative non solo aiutano a mantenere pulite le nostre rive, ma sensibilizzano la comunità sull’importanza della cura dell’ambiente.”

camminata ecologica sulle rive del po a piacenza

La camminata si è snodata lungo il Po, permettendo ai partecipanti di raccogliere una grande quantità di rifiuti abbandonati e di godere della bellezza naturale del fiume. La giornata si è conclusa con un momento di festa, dove tutti i volontari hanno potuto rilassarsi e condividere una merenda offerta dagli organizzatori.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà