La comunità islamica chiede al Comune di esporre la bandiera palestinese

08 Giugno 2024 10:35

“La pace sia con voi”. E’ con queste parole, pronunciate in arabo, che Yassine Baradai, segretario generale del Ucoii, l’Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia, ha introdotto l’incontro a palazzo Mercanti con varie realtà del terzo settore e la Chiesa piacentina, per promuovere la tutela della pace e dei diritti umani nei territori devastati dai conflitti. L’incontro è stato anticipato da un minuto di silenzio.

LA RICHIESTA AL COMUNE DI PIACENZA

“Piacenza non può rimanere indifferente al genocidio palestinese” è il suo appello, al quale è poi seguita una richiesta all’amministrazione comunale: “Vorrei chiedere un’azione più importante e incisiva, come per esempio l’intitolazione di una via dedicata alla Palestina, oppure, com’è accaduto a Bologna, l’esposizione della bandiera palestinese in municipio”.

“La nostra chiesa si unisce a questo appello di pace” ha commentato don Giuseppe Basini, che ha ripreso le parole di Papa Francesco: “Dio è pace e chi crede in Dio non può che ripudiare la guerra. Siamo di fronte qualcosa che non ci può lasciare indifferenti”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà