GP d’Austria al Red Bull Ring: il piacentino Fornaroli raggiunge la zona punti

30 Giugno 2024 14:31

 

Dutch Photo Agency

Oggi (30 giugno) a Spielberg si e’ concluso il GP d’Austria al Red Bull Ring.
Nella Feature Race il pilota piacentino Leonardo Fornaroli è partito dalla posizione n. 24 a causa della penalità nelle qualifiche. Con una gara a dir poco strepitosa, nella quale ha dimostrato le proprie capacità, con tanti sorpassi, è risalito fino alla nona posizione raggiungendo la zona punti.

Leonardo ha tenuto il passo dei migliori per tutta la gara e dimostrato il suo potenziale, tuttavia i suoi avversari hanno approfittato della situazione e si sono riportati avanti nel campionato. Nemmeno il tempo di rifiatare e Fornaroli tra due giorni ripartirà, direzione Silverstone per un’altra battaglia: il campionato è ancora lungo e il velocissimo piacentino proverà come sempre a fare il suo meglio.

“Sono contento del mio gran recupero – commenta Fornaroli – purtroppo però l’errore in qualifica è costato carissimo. Vado avanti a testa alta verso le prossime sfide, martedì preparerò subito la prossima gara con il simulatore. In questo weekend ho fatto molta più esperienza nei sorpassi e nella lotta corpo a corpo, direi che me la sono cavata abbastanza bene”.

Dutch Photo Agency

© Copyright 2024 Editoriale Libertà