Scagnelli e Cavalli entrano in Regione: neoconsiglieri al posto di Molinari e Stragliati

09 Luglio 2024 10:39

Due nuovi piacentini in Regione.
È giunta oggi la proclamazione a Bologna di Stefano Cavalli (Lega) e Benedetta Scagnelli (Pd), che subentrano ai colleghi che si sono dimessi dopo la loro elezione a sindaci nell’ultima tornata amministrativa.
Scagnelli prende il posto di Gian Luigi Molinari, diventato sindaco di Vernasca. Nel Carroccio, invece, ecco il ritorno in Regione di Cavalli – già consigliere dal 2010 al 2014 – al posto di Valentina Stragliati, prima cittadina di Castel San Giovanni.

IL COMUNICATO DELLA REGIONE

Romano Franchi, già sindaco di Marzabotto, Raffaella Raimondi, già vicesindaca di Monte San Pietro, Stefano Cavalli, già consigliere regionale, Benedetta Scagnelli e Pier Giorgio Rebecchi, già presidente di Assotrasporti di Modena e Reggio Emilia, sono i nuovi consiglieri regionali che da oggi siedono sui banchi di viale Aldo Moro al posto dei consiglieri dimissionari (Marilena Pillati, Francesca Marchetti, Gianluigi Molinari, Francesca Maletti del Pd e la leghista Valentina Stragliati) perché eletti sindaci nella tornata amministrativa dello scorso giugno o nominati assessori nelle giunte comunali nate da quelle consultazioni.
L’Assemblea legislativa ha preso atto delle dimissioni dei cinque consiglieri uscenti e proclamato eletti i nuovi consiglieri che, a loro volta, hanno comunicato ai gruppi consiglieri a cui si sono iscritti: Franchi, Rimondi, Rebecchi e Scagnelli aderiscono al gruppo del Partito Democratico, mentre Cavalli aderisce a quello della Lega.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà