Pienone a Rivergaro con la “Cena in rosa”: raccolti 6mila euro da devolvere alla ricerca

13 Luglio 2024 01:00

È stato il rosa a colorare piazza Paolo Araldi a Rivergaro, dai palloncini, alle tovaglie, al tema della serata. Si tratta della “Cena in rosa”, un’iniziativa solidale a favore dell’Associazione Piacentina Malato Oncologico (Amop) che, giunta alla sua sesta edizione, è riuscita a coinvolgere anche quest’anno numerose realtà: dalla Pro Loco Tramballando, a diverse associazioni ed esercenti del paese, con il patrocinio del Comune di Rivergaro.

Circa 250 i partecipanti che hanno aderito alla serata, e grazie al loro contributo, sommato anche a quello di chi ha partecipato da lontano alla manifestazione, sono stati raccolti circa 6mila euro che verranno devoluti alla ricerca. 

“Sono dell’idea che non può esistere l’eccellenza se non c’è solidarietà – ha spiegato Romina Piergiorgi, presidente di Amop Piacenza – E’ stata una cena con molto cuore, una bella serata con la voglia di stare insieme e con un importante obiettivo, ovvero quello di aiutare e, grazie alla grande partecipazione, siamo riusciti a raggiungere un ottimo risultato a favore della ricerca”.

“Ci riempie di orgoglio vedere il caloroso sostegno dei rivergaresi a questa importante cena di solidarietà – commenta il neo vicesindaco di Rivergaro Gabriele Scagnelli – Siamo grati a tutte le volontarie e i volontari delle tante associazioni sempre pronti a collaborare nei momenti in cui è fondamentale fare rete”.

Proprio in nome della ricerca, nel salotto della Val Trebbia i commercianti di Rivergaro hanno così messo a disposizione i propri prodotti, permettendo ai partecipanti di assaporare una gustosa cena vestita di rosa, accompagnata dai brani di Alessandra Peretti delle “Curve Pericolose”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà