A Piacenza afa e massime fino a 36°, ma riecco l’allerta meteo: pioggia in arrivo

18 Luglio 2024 12:52

Il caldo afoso con picchi di 36 gradi che da diversi giorni sta interessando la provincia di Piacenza potrebbe registrare una piccola battuta d’arresto.

PIOGGIA IN ARRIVO

Stando infatti alle previsioni, già a partire da domani – venerdì 19 luglio – è in arrivo sul nostro territorio una nuova perturbazione con tanto di pioggia nelle ore pomeridiane. A questo proposito, la Protezione dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per possibili temporali anche di forte intensità nel pomeriggio e nella prima serata.

DOMENICA ALL’INSEGNA DELL’INSTABILITÀ

Un’instabilità che dovrebbe mantenersi anche nel fine settimana: mentre sabato 20 luglio le temperature rimarranno elevate – intorno ai 34 gradi – nella giornata di domenica potremmo assistere a nubi, piogge deboli e possibili temporali.

temperature in lieve calo

Stando a quanto riferito da Silvio Scattaglia di Meteo Niviano “ai possibili temporali di domenica seguirà, con ogni probabilità, una lieve diminuzione delle temperature che dovrebbero portarsi all’inizio della prossima settimana, per qualche giorno, su valori più prossimi alle medie stagionali”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà