A Castell’arquato Elena festeggia i cento anni ballando il valzer

19 Luglio 2024 10:27

Nella casa protetta Vassalli Remondini di Castell’Arquato, una volta al mese si festeggiano i compleanni dei residenti nati in quel mese; una giornata di festa che accoglie il sindaco, il parroco del paese e i familiari dei festeggiati.

Nel pomeriggio di mercoledì, 17 luglio, sono stati celebrati ben dieci compleanni che fanno un totale di quasi 1000 anni se sommati insieme.

Festa speciale per Elena Camoni che ha tagliato il traguardo del secolo di vita. Nata a Bacedasco il 2 luglio 1924, Elena è la prima di 12 figli; nella sua vita ha lavorato a lungo nelle vigne fino a quando ha conosciuto l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito, ovvero il fornaio Leraghi di Lusurasco. Una volta sposata Elena ha gestito l’attività del marito fino al 1981 e dato vita ad una famiglia con i suoi due figli Loris e Sergio.

Elena Camoni, entrata nella struttura Vassalli nel 2016, ha sempre amato andare per funghi e ballare con suo marito. I suoi cento anni non le hanno impedito di ballare un valzer con i suoi figli durante i festeggiamenti di mercoledì.

Il sindaco Ivano Rocchetta assieme al parroco sono intervenuti per portare i loro saluti. Buffet e torte di compleanno sono state omaggiate alla residenza dall’azienda Salus.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà