Tozzi in un Farnese sold out, melodie che hanno fanno danzare sul mondo

19 Luglio 2024 02:53

Su quel pentagramma ci sono cinquant’anni di vita, mezzo secolo di storie, emozioni, e melodie che hanno fatto danzare il mondo e raccontato la malinconia, il gioco amoroso e l’intreccio di sensazioni profonde, quelle smarrite in un’estate senza confini, un’estate che batte forte e sa di ghiaccioli al limone e chiari di luna.

Umberto Tozzi ha srotolato quel pentagramma sul palco del Piacenza Summer Cult, al Farnese, davanti a una platea sold-out da giorni, regalando al pubblico, in oltre due ore di esibizione, un’esperienza indimenticabile con la sua ultima “Notte Rosa”, il tour che segna il capitolo finale della sua straordinaria carriera.

L’atmosfera (in apertura i saluti della sindaca Katia Tarasconi) è densa di nostalgia e passione, un mix di emozioni che ha risvegliato ricordi sopiti e creato nuovi momenti magici. Le note di Tozzi hanno il sapore delle passioni vissute intensamente, dei colori e della terra che nessun algoritmo né scienza potranno mai replicare. Ogni canzone racconta un destino, un’avventura, un sentimento.

L’articolo di Matteo Prati su Libertà

© Copyright 2025 Editoriale Libertà