Sul Pubblico Passeggio con coltello e droga, aveva già un daspo: arrestato

22 Luglio 2024 18:27

Egiziano ventenne di Pavia, già arrestato dalla squadra mobile e sottoposto a daspo urbano dal centro cittadino, è incappato sabato sera, 20 luglio, in un controllo delle volanti di polizia. È accaduto all’imbocco del Pubblico passeggio nei pressi della statua di Sant’Antonino.

Cocaina, eroina e un coltello

Alla vista degli agenti, il ragazzo ha buttato via dosi di cocaina ed eroina e un coltello a serramanico, sperando di non essere visto, ma invece è stato fermato.

Altri nordafricani, nel tentativo di distrarre gli agenti e di liberare l’amico, hanno inscenato un improvvisato balletto e creato un po’ di confusione, senza conseguire però il risultato sperato. Le forze dell’ordine hanno infatti condotto in questura l’egiziano che è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e arma contundente.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 luglio, il giovane è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto il carcere. L’egiziano dovrà rispondere dell’accusa di spaccio sul Pubblico Passeggio in una successiva udienza.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà