Classifica delle Università italiane, Piacenza ospita tre atenei di alto livello

27 Luglio 2024 01:59

È disponibile la classifica Censis delle Università italiane. La graduatoria pubblicata permette ai futuri studenti universitari di osservare dei dati basati sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità.

Le università presenti nel piacentino

Piacenza ospita le sedi dell’Università degli studi di Parma, del Politecnico di Milano e della Cattolica.

Parma occupa la quarta posizione della classifica per quanto riguarda i punteggi generali degli atenei statali “grandi”. La nostra città ospite tre corsi di laurea: Medicine and surgery, presso il collegio Alberoni e le lezioni di Infermieristica e Fisioterapia vengono svolte alle sedi formative Ausl, la prima a Piacenza e la seconda a Fiorenzuola.

Il Politecnico di Milano che ha sede in centro città ospita i corsi di Architettura, Ingegneria meccanica e Ingegneria energetica. L’Ateneo occupa la vetta generale della classifica dei politecnici italiani, con un trend di punteggio in crescita dal 2021.

La sede di Piacenza ospita otto corsi di laurea della Cattolica: Economia aziendale, Food production management, Giurisprudenza, Management per la sostenibilità, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze della formazione primaria, Scienze e tecnologie alimentari e Scienze e tecnologie agrarie.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà