Tragedia lungo la via Emilia: ciclista perde la vita dopo impatto con un’automobile

29 Luglio 2024 21:19

Tragico incidente nella serata di lunedì 29 luglio, lungo la via Emilia a Castel San Giovanni. Nei pressi del polo logistico, poco dopo le 19.30, un ciclista di 52 anni è stato travolto da un’auto e, in seguito alle lesioni riportate, ha perso la vita.  Si chiamava Claudio Bosisio, ma nella Bassa Pavese tutto lo conoscevano con il soprannome di “sindaco”.

In località Campo d’Oro, nei pressi della zona industriale, l’uomo, in sella alla sua due ruote, per cause non ancora del tutto chiarite, è entrato in collisione con un’utilitaria condotta da un 26enne di Ziano. Stando alle prime ricostruzioni, la Opel condotta dal giovane procedeva in direzione Stradella, la stessa del 52enne.

L’impatto è costato la sbandata del ciclista e poi la rovinosa caduta sull’asfalto. L’automobilista ha immediatamente arrestato la sua corsa e ha lancia-to l’allarme al 118: sul posto sono intervenuti gli operatori di Piacenza giunti sul luogo dell’incidente con l’auto medica, oltre ai volontari della Pubblica Assistenza di Castel San Giovanni. La gravità della situazione ha indotto la centrale operativa ad inviare anche il servizio di elisoccorso: gli uomini arrivati da Parma con i colleghi piacentini hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo è risultato vano

© Copyright 2025 Editoriale Libertà