Lite a Castel San Giovanni con martelli e bottiglie, denunciati due giovani

21 Agosto 2024 16:21


Identificati e denunciati dai carabinieri i responsabili di una lite avvenuta in piazza Gramsci a Castel San Giovanni.

L’episodio risale al pomeriggio del 31 luglio scorso quanto una pattuglia della locale Stazione è accorsa nella piazza del paese dove era stata segnalata una lite.

All’arrivo della pattuglia, tuttavia, i militari non erano riusciti a chiarire l’esatta dinamica, perché ognuno dei responsabili aveva dato una versione differente ed uno addirittura si era allontanato.

la ricostruzione dei fatti

Dalla iniziale ricostruzione dei fatti, realizzata grazie alle testimonianze di altre persone presenti, ma soprattutto dalla visione dei video delle telecamere di sorveglianza, è emerso che la lite era nata tra i due uomini, che si trovavano in piazza, i quali avrebbero iniziato ad affrontarsi e minacciarsi per futili motivi, dapprima a mani nude e successivamente armati di due martelli e due bottiglie di vetro.

le indagini

L’episodio ha dato il via ad una intensa attività di indagine da parte dei carabinieri di Castel San Giovanni per cercare di ricostruire le esatte dinamiche ed attribuire le rispettive responsabilità. I militari, passando al setaccio le immagini dei video di sorveglianza, sono riusciti a ricostruire gli accadimenti.

La lite è durata complessivamente circa una ventina di minuti e si è interrotta prima del sopraggiungere dei militari. Nel corso del diverbio, i due si sono affrontati prima a mani nude e successivamente si impossessavano di due martelli e due bottiglie di vetro.

Al termine di tutta l’attività investigativa i carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria i due giovani stranieri, di 24 e 22 anni, per minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà