Lavori per la soglia rialzata, rivoluzione alla viabilità tra via Gadolini e via Lanza

23 Agosto 2024 17:42

Il Comune di Piacenza ha informato che per consentire la realizzazione di una soglia rialzata all’intersezione tra via Gadolini e via Lanza, a partire da oggi e sino al 28 settembre, in via Gadolini potranno transitare unicamente residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati che debbano accedere alle proprie abitazioni, nonché i mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale.
Nella stessa via Gadolini, all’intersezione con via Calda e via Lanza, sarà attuato un restringimento di carreggiata, con divieto di sosta su entrambi i lati.

Anche in via Calda, nel tratto tra via Gervasi e via Gadolini, sarà vietata la sosta su entrambi i lati e istituito il divieto di circolazione, con la sola eccezione delle categorie sopraccitate, che potranno percorrere lo stesso tratto di strada in entrambi i sensi di marcia. Contestualmente, sarà invertito il senso unico vigente in via Calda, tra via Gervasi e via Bianchi, con direzione consentita dalla prima alla seconda. Infine, anche nel tratto di via Lanza tra via Cigala Fulgosi e via Gadolini sarà possibile circolare in entrambi i sensi di marcia.

L’intervento rientra nella parte operativa del progetto regionale “Bike to Work” per la promozione della mobilità sostenibile, in particolare per la mitigazione della velocità dei veicoli, a tutela di ciclisti e pedoni. Oggetto dello stesso finanziamento regionale, anche le soglie rialzate tra via Pastore e via Penitenti, via Nasolini-via Negri nei pressi del polo scolastico, nonché quelle tra via Berti e Strada di Vallera, alla Veggioletta tra via Pirandello e via Leopardi, in via Taverna, tra via Leonardo da Vinci e via Cornegliana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà