Dramma a Castelvetro: cade da un ponteggio e muore. Il cordoglio degli amici tifosi

26 Agosto 2024 10:33

Dramma sul lavoro nella mattina di oggi, lunedì 26 agosto, in una ditta di Castelvetro.
Per cause da chiarire, un elettricista 36 anni che stava effettuando alcuni lavori è caduto da un ponteggio ed è morto. Inutili, purtroppo, i soccorsi immediatamente scattati: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con il terreno, dopo un volo di circa sette metri.

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, il Servizio prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro dell’Ausl, i carabinieri di Monticelli per verificare la dinamica di quanto accaduto. L’impalcatura è stata posta sotto sequestro.

La vittima si chiamava Marco Ponghellini e aveva 36 anni. Grande appassionato di calcio, in particolare del Piacenza e frequentatore della Curva nord, è stato ricordato dai tifosi sulla propria pagina Facebook. Anche la società sportiva Piacenza Calcio ha espresso il proprio cordoglio “per la scomparsa del grande tifoso biancorosso e si stringe in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia”.

I SINDACATI: ALZARE LA GUARDIA

Sul tragico infortunio mortale sono intervenuti anche i sindacati piacentini: “Sono notizie inaccettabili – scrivono Cgil, Cisl e Uil – un morto sul lavoro è un morto di troppo: occorre alzare la guardia e garantire il ritorno a casa a chi esce e va a lavorare. Da parte nostra, esprimiamo la massima solidarietà alla famiglia del 36enne e ai colleghi che hanno chiamato i soccorsi e ci mettiamo a disposizione della famiglia per qualsiasi esigenza. Basta infortuni sul lavoro, basta morti sul lavoro”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà