Ordine di Malta: il Cisom cerca volontari, evento a Piacenza il 12 ottobre

29 Agosto 2024 01:33

Nikolay Nikolov e Guido Agosti

Raddoppiare il numero di volontari e potenziare l’attività di protezione civile, oltre alla formazione: sono questi gli obiettivi del mandato di Nikolay Nikolov nominato capogruppo della sezione piacentina del Cisom, il Corpo di soccorso dell’Ordine di Malta.

Il volontario 43enne, subentrato ad Andrea Milano in scadenza di mandato, resterà in carica fino a gennaio quando verrà varato il nuovo regolamento.

Gli iscritti al Cisom nel Piacentino sono una ventina e si occupano di portare aiuto e conforto alle persone senzatetto, raccolta farmaci e attività di protezione civile.

A PIACENZA LA GIORNATA DELL’ORDINE DI MALTA

Il 12 ottobre per la prima volta Piacenza ospiterà (insieme ad altre città) la giornata dell’Ordine di Malta in cui verranno presentate tutte le attività dell’associazione.

“Il luogo è ancora da definire, ci piacerebbe poter organizzare l’evento in piazza Cavalli” ha dichiarato Guido Agosti, responsabile della segreteria dell’Emilia Occidentale dell’Ordine di Malta, istituzione millenaria dedicata all’aiuto delle persone in difficoltà e alla difesa della fede attraverso dialogo, testimonianza e solidarietà.

Chi volesse diventare volontario o richiedere informazioni può farlo scrivendo all’indirizzo email: [email protected]

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà