Carabinieri, due nuovi ufficiali al Comando provinciale: Laghi e Piccione

11 Settembre 2024 14:29

Carabinieri, due nuovi ufficiali al Comando Provinciale di Piacenza: si tratta del tenente colonnello Michele Laghi e del tenente Maurizio Piccione.

Il tenente colonnello Laghi è il nuovo comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale. L’ufficiale, 50 anni, originario della provincia di Forlì, ha ricoperto diversi incarichi nell’Arma Territoriale e nei reparti speciali nelle province di Milano, Bologna, Messina, Venezia e Siena.

Il tenente Piccione è invece il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Bobbio. Quarantasette anni, originario di Messina, dove ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi e, successivamente, l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso quella Corte d’Appello. Arruolato nell’Arma nel 2002. Dal 9 settembre è il nuovo comandante della Compagnia di Bobbio.

“Il passaggio di consegne rappresenta un momento di continuità, ma allo stesso tempo apre le porte a nuove iniziative e a un rinnovato slancio operativo” -. Le parole del comandante provinciale, colonnello Pierantonio Breda, che ha rivolto a loro gli auguri per un proficuo lavoro -, certo che sapranno interpretare al meglio le esigenze e le aspettative del territorio, mettendosi al servizio della comunità per garantire la sicurezza e la tutela della legalità”.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà